L’Italia è una Repubblica fondata… sulla cucina! Soprattutto durante i periodi relative alle feste natalizie quando, complici le case invase dai parenti, le interminabili tavolate sommerse da fiches e cartelle della tombola, il desiderio di stare insieme e condividere per pochi giorni quei magici momenti, l’arte culinaria diventa protagonista indiscussa.Ricette del giorno - Speciale Natale e Capodanno propone 70 ricette (da quelle più facili ed economiche a quelle più elaborate e sfiziose) che proveranno a dare risposta al quesito più importante di quei giorni di festa: cosa cucinare e come uscire vincitore dal tour de force ai fornelli più impegnativo dell’anno?
Dagli antipasti ai contorni, passando per i primi più famosi ed i classici secondi, arrivando ai deliziosi dessert, il volume è una carrellata culinaria in grado di far venire l’acquolina in bocca anche ai più refrattari al cibo.
Ideato da tre ragazzi poco più che trentenni celati sotto l’acronimo LDG (Lorenzo, Donatello e Gianluca), amanti della buona tavola, della sperimentazione ai fornelli e dell’arte gastronomica, è il volume che non può mancare in ogni cucina che si rispetti.
Non ci resta che augurarvi buona lettura e… buon appetito.